circuito si sposa

Scandiano - eventi

Wine, Food and Music
Wine, Food and Music

Presentazione, orari di Aperitivo e Showcooking:

SABATO 13

Ore 11:00 – Aperitivo di benvenuto e di apertura della manifestazione: Emilia Sì Sposa – Scandiano (RE)

Ore 13:00 – Chef Roberto Macchioni – Ristorante La Paggeria

 

 

 

 

Ristorante LA PAGGERIA di Roberto Macchioni e c snc, Sassuolo, Modena. Siamo specializzati sulla cucina tipica tradizionale Modenese dal 1989 operiamo nel settore ristorazione e siamo in grado di organizzare eventi su tutto il territorio nazionale ed anche europeo con tutte le attrezzature occorrenti dalla più piccola tensostruttura a tensostrutture che possono ospitare oltre 500 persone. Per lo Showcooking di Scandiano, presso Emilia Sì Sposa preparerò un flan di patate di Montese e spinaci in fonduta di parmigiano reggiano 36 mesi, con tartufo scorzone del nostro Appennino, infine un Risottino Carnaroli servito con zucca, salsiccia Luganega e zafferano in pistilli. Sentirete che profumo!

Ore 17:00 – Chef Gabriella Costi – Ristorante Il Ciocco

 

 

 

 

Il ristorante AL CIOCCO, è una struttura che da oltre 40 anni è sul territorio Modenese, a pochi chilometri dal confine  Reggiano,  offrendo piatti di qualità legati alla tradizione e altri innovativi  sperimentando nuove ricette , per accontentare i numerosi clienti e offrire un’ampia gamma anche a chi viene a trovarci per la prima volta. L’attenzione particolare alla scelta delle materie prime e il servizio attento alle esigenze del cliente sono il nostro punto di forza. A disposizione degli ospiti 15 confortevoli camere per chi desidera prolungare la festa e svegliarsi in mezzo alla quiete e tranquillità per cominciare la giornata con una ricca colazione od un piacevole brunch. Il ristorante offre i propri servizi di catering in tutta la provincia in qualsiasi tipo di location, grazie all’uso di attrezzature specializzate. I servizi offerti variano dall’ottima cucina alla fornitura delle attrezzature, tutti volti alla realizzazione di un perfetto ricevimento: menù personalizzati e speciali, l’affitto di location, personale di servizio.

DOMENICA 14 – NOVITA’

Ore 13:00 Chef Daniela Betta – Green Go Kitchen

Ore 17:00 Daniela Betta – Green-go Kitchen

 

 

 

 

GREEN – GO KITCHEN è una gastronomia 100% vegetale (vegana) che si propone di portare sulla tavola piatti biologici, sani e attenti alle esigenze della clientela ma al contempo saporiti e intriganti, stringendo un occhio alle nuove tendenze della gastronomia gourmet, dal salato al dolce. La nostra esperienza si sta rapidamente radicando nel territorio grazie alle numerose collaborazioni con produttori a KMzero, per non dimenticare le origini pur guardando ad una cucina innovativa. Il nostro menù si diversifica così tra tradizionale, etnico e vegan gourmet, il tutto unito a proposte di crudismo e ad una vastissima gamma di prodotti senza glutine. Siamo disponibili per catering ed eventi privati ma vogliamo anche offrire un servizio per la ristorazione convenzionale, troppo spesso in difficoltà quando si tratta di diversificare le linee produttive nel far fronte alle richieste dei clienti. Organizziamo inoltre corsi di cucina per amatori e professionisti, anche personalizzabili e individuali e collaboriamo come Ricerca e Sviluppo Prodotti con l’azienda Cerreto BIO.