
In questo workshop si parlerà di un nuovo modo di allestire con i fiori, al fine di riuscire a ottenere un matrimonio e un evento sostenibile.
Laura Vaccari, flower designer e membro dell’associazione Slow Flower Italy ci parlerà della necessità di utilizzare, nei processi di trasformazione, i fiori sostenibili, di promuovere forme di giardinaggio sociale e lo sviluppo di attività di conoscenza del territorio dal punto di vista naturalistico e botanico, di sensibilizzare gli ospiti del proprio matrimonio e clienti e le persone coinvolte nella propria attività sui temi della floricoltura sostenibile e bellezza etica del fiore e di proporre soluzioni di merchandising Plastic-Free.
Il messaggio di Laura e Chiara è che il processo che porta a reali cambiamenti nasce dalle nostre scelte, anche se spesso è difficile capire quale sia la scelta più “sostenibile”.
Scegliere il fiore italiano e stagionale è un primo passo importante da ottenere grazie all’impegno di tutti, a partire dai floral designer e dai futuri sposi.