
Emilio Barbieri, chef pluripremiato, non solo, ha una stella Guida Michelin e una stella Guida Luigi Veronelli, sarà presente a Emilia Sì Sposa per un grande show cooking completo di primo, secondo e dolce!
Le spose potranno ammirare ogni dettaglio della sua arte, dopo il suo show cooking, lo chef presenterà una filosofia gastronomica che sta prendendo piede negli ultimi anni e di cui il 2018 ne è stato simbolo come anno del cibo italiano contro gli sprechi alimentari.
Il suo invito alle coppie recita così: “Parleremo del recupero e delle rimanenze di cucina, come poter utilizzare frutta, formaggi, dolci e altri cibi con una presentazione appetibile e gradevole per invogliare a far gustare nel migliore dei modi possibili, in una cena o pranzo il riuso di suddetti elementi. Per evitare di sprecare materie prime a cui si può dare nuova vita evitando sprechi inutili. Nel workshop parleremo di ricette nuove da poter provare e sperimentare con la semplicità di poter essere riprodotte nella quotidianità della propria casa”.
Un caro saluto dal vostro Chef Emilio Barbieri
Emilio ci svelerà alcuni trucchi su come fare per non sprecare il cibo, anzi rivalutarlo e riutilizzarlo per poterlo consumare in versione nuova e altrettanto gustosa.
Da qui nasce il nostro Lovers Game con Emilio Barbieri: le coppie si sfideranno con una base preparata dallo chef e loro dovranno creare qualcosa di nuovo e commestibile con i cibi rimasti nel frigo di Lovers Game.
Il premio di questo Lovers Game sarà un week end, concena del sabato e pranzo della domenica gratuito compreso di pernottamento, per la coppia di sposi ed eventuali bambini più una coppia di amici o parenti presso Albergo Ristorante Bar Al Ciocco!