circuito si sposa

Sfilata di moda di “Le Mariage

Domenica 20 ottobre 2019 alle ore 16:00

Palazzo De’ Rossi, Pontecchio Marconi, Bologna

Bologna Sì Sposa vi darà la possibilità di assistere alla meravigliosa sfilata di Le Mariage.

Siete appassionate di moda ma non avete mai avuto l’occasione di assistere ad una sfilata? Le Mariage vi offre la possibilità che stavate aspettando da tempo!

La sfilata comincerà alle ore 16, con le 10 modelle e i 5 modelli che saliranno sul palco seguiti da uno splendido accompagnamento musicale.

Splendidi abiti per lei (tra i brand: Alessandra Rinaudo, Nicole e Jesus Peiro) e per lui (Carlo Pignatelli, Thomas Pina, Le Mariage Uomo), nuove collezioni e le proposte più gettonate, tra raffinatezza, gusto, eleganza e classe.

Scegliete l’abito che più rispecchia il vostro carattere e il vostro stile, al resto pensano loro!

Wedding Experience/Bologna Sì Sposa

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 

Palazzo De’ Rossi, Pontecchio Marconi, Bologna

La Wedding Experience è pensata per far vivere alle coppie l’esperienza del matrimonio attraverso un percorso articolato in aree che rappresentano ognuna un momento del matrimonio.

Wedding morning: la sala riprende la casa della sposa o dello sposo, dove occuparsi della preparazione, dalla vestizione al make up

Yes I do: riproduce la cerimonia, che può svolgersi in una sala comunale o in una Chiesa, dallo scambio degli anelli al “si” finale. 

Free your style!: dai tableau de mariage, alla musica, ai fiori, tutto ciò che riguarda l’allestimento del matrimonio 

Many thanks: il momento dolce nel quale gustare i confetti e ringraziare gli invitati 

Wedding Cinema/Bologna Sì Sposa

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 

Palazzo De’ Rossi, Pontecchio Marconi, Bologna

Wedding Cinema è pensato per far vivere agli sposi un momento intimo ed emozionante durante il quale potere guardare dei video coccolati da una tazza di cioccolata calda o una bibita fresca.

Verranno riprodotti brevi video, della durata di massimo tre minuti, forniti dagli studi foto e video presenti alla manifestazione, che faranno così conoscere le loro proposte.

Le coppie potranno scegliere quello che più preferiscono, quello che suscita in loro belle sensazioni e li trasporta emotivamente in questo splendido viaggio che conduce al “si”.

Scegliete il vostro videomaker e buona visione!

 

La Wedding Experience è pensata per far vivere alle coppie l’esperienza del matrimonio attraverso un percorso articolato in aree che rappresentano ognuna un momento del matrimonio.

Madrine dell’evento sono Laura Padovani, presentatrice e conduttrice, e Tamara Imbaglione, nota per essere stata l’ex segretaria personale di Maurizio Cevenini, che si occupa di celebrare i matrimoni a Palazzo d’Accursio, mentre padrino è Rocco Cagnè, direttore artistico.

Appuntamenti Wedding Experience, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019: 

ore 11:30 “Ethnic wedding”, il matrimonio tra due persone di etnia diversa che decidono di diventare marito e moglie.

ore 15:30 “Same sex wedding”, la coppia formata da due persone dello stesso sesso, per un matrimonio nuovo, fresco, che supera gli standard.

17:30 “Traditional wedding”, è il matrimonio cosiddetto classico. In chiesa o in comune per dare inizio ad una vita insieme!

 

 

Wedding Experience/Tamara Imbaglione e il “rito della sabbia”

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 

Palazzo De’ Rossi, Pontecchio Marconi, Bologna

Tamara Imbaglione, nota per essere stata l’ex segretaria personale di Maurizio Cevenini, si occupa di celebrare i matrimoni in Comune nella splendida sede di Palazzo d’Accursio, ma non solo! È infatti richiestissima dalle coppie ed invitata a celebrare i matrimoni anche in location private come ville e sale.

Una celebrazione, a parere di Tamara, deve essere: semplice, emozionante, piena d’amore. Caratteristico dei tanti matrimoni civili che ogni anno Tamara celebra è il cosiddetto “rito della sabbia”, che può essere accompagnato da musica, testi o poesie .

Il rituale è tanto semplice quando suggestivo: gli sposi dovranno avere tre vasi e la sabbia di due colori diversi, uno per lei e uno per lui. Contemporaneamente ognuno dei due verserà una parte della sabbia contenuta nel proprio vaso nel terzo vaso, dove la sabbia, mischiandosi, assumerà un nuovo colore, simbolicamente quello dell’unione dei due sposi. Il vaso verrà poi chiuso e la coppia potrà conservarlo in memoria del grande giorno.

 

Wedding Experience “Ethnic wedding”

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 alle ore 11:30

Palazzo De’ Rossi, Pontecchio Marconi, Bologna

Come esempio di “Ethnic wedding”, matrimonio tra due persone appartenenti ad etnie e culture diverse, riportiamo le parole di  Sarah e Gianluca: 

“l’unione fra un uomo e una donna è una cosa fondamentale nella vita e noi abbiamo deciso di seguire quest’dea. Il nostro grande amore è culminato con la nascita di una di una splendida fanciulla di 8 anni e di un signorino di ormai 11 anni, ma mancava il suggello al nostro amore! Abbiamo così deciso di sposarci e  a breve celebreremo il nostro matrimonio!”

 

 

 

Wedding Experience “Same sex wedding” 

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 alle ore 15:30

Palazzo De’ Rossi, Pontecchio Marconi, Bologna

“Same sex wedding”: Francesco ed Elia si raccontano al pubblico del Circuito Si Sposa.

“Mi chiamo Francesco, ho 30 anni, vengo da un paese in provincia di Napoli ma vivo da dieci a Modena. Dopo una storia di 5 anni con una ragazza ero disilluso dall’amore finché una sera in discoteca, dove lavoravo come ballerino, ho conosciuto Elia. Gli ho chiesto di uscire e due mesi fa ho espresso il desiderio di volerlo sposare”.

“Sono Elia, ho 29 anni e vengo da un paesino in provincia di Modena. Sono cresciuto con i valori dell’unità e dell’amore, ma dopo la fine di una relazione pensavo di aver chiuso con questo, invece Francesco con la sua ironia e la sua forza è riuscito a conquistarmi e sorprendermi, come quando mi ha chiesto di sposarlo “.

 

Wedding Experience “Traditional wedding”

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 alle ore 17:30

Palazzo De’ Rossi, Pontecchio Marconi, Bologna

Come esempio di coppia cosiddetta tradizionale riportiamo la storia d’amore di Sara e Luca che, insieme sin dall’età adolescenziale, hanno finalmente deciso di compiere il grande passo.

“Siamo Luca, 26 anni e Sara, 24. Stiamo insieme da tanti anni, da quando in pratica eravamo poco più che adolescenti. E dopo tutti questi anni abbiamo deciso di coronare il nostro amore con il matrimonio.”