circuito si sposa

“Il galateo moderno del matrimonio”!

Sabato 28 settembre 2019 alle ore 12:00

Bologna Sì Sposa, Palazzo Pallavicini  

 

Il workshop tenuto da Simona Artanidi, fondatrice di Etiquette Italy, la prima accademia italiana di galateo e business etiquette, ci aiuterà a comprendere come le nuove tendenze e la tecnologia stiano trasformando i riti e le tradizioni del matrimonio.

Tanti utili consigli, idee e suggerimenti per le coppie che desiderano celebrare il “Gran Giorno” con stile, classe, bon ton e… modernità!

Venite a scoprire tutti i segreti dell’eleganza, per un giorno da non dimenticare! Appuntamento con Simona Artanidi per Bologna Sì Sposa, sabato 28 settembre a Bologna, Palazzo Pallavicini.

 

 

 

 

 

“Insieme per sbaglio”, spettacolo con i comici di Zelig Dondarini-Dal Fiume 

Sabato 28 settembre 2019

Due spettacoli: uno alle ore 15:30, uno alle ore 17:00.

Bologna Sì Sposa, Palazzo Pallavicini  

 

Insieme per sbaglio, così come i due si sono ritrovati a interagire per la prima volta durante una puntata di Zelig.

Dondarini e Dal Fiume si muovono tra gag ed ironia raccontando con semplicità ed eleganza scene di vita quotidiana, fatte di linearità come di situazioni a tratti surreali che tutti ci siamo trovati a vivere! E perché no anche il quotidiano della vita di coppia!

“Insieme per sbaglio” andrà in scena nell’ambito di Bologna Sì Sposa, sabato 28 settembre 2019 nella splendida cornice di Palazzo Pallavicini, proprio nel centro di Bologna.  Per l’occasione si terranno due spettacoli, uno alle ore 15:30, uno alle 17:00, ognuno dei quali avrà la durata di mezz’ora.

 

 

“Galateo e tradizione del matrimonio: dalla partecipazione al ricevimento”. Workshop con Emanuela Caglio

Domenica 29 settembre 2019 alle ore 12:00

Bologna Sì Sposa, Palazzo Pallavicini

Emanuela Caglio, nota wedding e event designer, tiene anche una sua rubrica dedicata al Bon Ton del Matrimonio. Nel Bon Ton rientrano il galateo, la cura degli allestimenti, alla preparazione della tavola, l’arredamento floreale, la preparazione e il modo in cui portare il bouquet, per un matrimonio che vuole fare la differenza.

Una buona parte dell’incontro sarà improntata all’arte degli allestimenti floreali, seguita da una più interattiva che coinvolge il pubblico così come gli espositori, con delle prove di calligrafia per creare delle partecipazioni singolari, la presentazione dell’abito insieme alla vestizione della sposa, nonché piccoli segreti e pillole di bon ton per essere perfette nel giorno più importante.

Dalla partecipazione, anzi dal fidanzamento come la stessa Caglio poi farà menzione nel corso del workshop, al ruolo centrale assunto dalla madre della sposa.

Senza dimenticare il galateo per lo sposo, per il quale lo smoking non rappresenta più l’eleganza massima, ma non sveliamo perché, sarà l’autrice stessa a farlo!

“Fatti bella con Alioscia Mussi”

Domenica 29 settembre 2019

Due incontri: uno alle ore 15:30, uno alle ore 17:00.

Bologna Sì Sposa, Palazzo Pallavicini 

Alioscia Mussi, un uomo innamorato della bellezza! Noto ed apprezzatissimo make up artist, acclamato a livello italiano ed europeo, nel 2014 ha ricevuto a Parigi il “Golden Beauty Award” come miglior truccatore nel mondo.

La sua passione per l’arte, i colori, le linee, lo ha portato a frequentare sin da piccolo la bottega di un pittore, suo primo incontro con l’arte, e da lì la scelta di iscriversi prima alla scuola di Arte di Firenze, più tardi ad una delle più grandi scuole di make up di Milano.

Da qualche anno prende parte al programma Rai “Detto fatto”, dove è possibile vederlo alle prese con trucchi da giorno, da sera, per le occasioni o dell’ultimo momento.

Alioscia Mussi sarà presente per Bologna Si Sposa domenica 29 settembre 2019 con due incontri di mezz’ora, uno alle ore 15:30, uno alle 17:00, durante i quali rivelerà ai giovani sposi tutti i suoi segreti di make up!

Area speciale: “Matrimonio fatto ad arte”

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2019

Bologna Sì Sposa, Palazzo Pallavicini

Matrimonio fatto ad arte, a cura dell’Agenzia Lmshow di Bologna, rappresenta una delle novità di Bologna Sì Sposa, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre 2019 presso Palazzo Pallavicini.

Si tratta di un’area speciale che propone soluzioni originali e creative tutte fatte a mano. Per un ritorno alla bellezza dell’handmade, con la proposta di soluzioni originali ed uniche risultato dell’ispirazione dell’artista e del momento.

All’interno dell’area espositiva suddetta si trovano oggetti, come un centrotavola o un incredibile bouquet di rose bianche in ceramica, così come abiti e stampe; saranno inoltre presenti delle abilissime pittrici che dipingeranno abiti da sposa singolari, oltre a ricamatrici ed esperte di cucito.

Ridare valore al lavoro artigianale e all’estro creativo degli artisti, che regala agli sposi un’esperienza all’insegna del bello.

 

Area speciale: “Escape Room”! 

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2019

Bologna Sì Sposa, Palazzo Pallavicini

Vuoi rendere davvero unico e speciale il giorno del tuo matrimonio? Resolve Escape Room presenterà in esclusiva per il Circuito Sì Sposa l’Escape Room Mobile “La strega Oscura”.

Sposi, avrete 15 min di tempo per riuscire a scappare dalla dimora oscura della Strega risolvendo enigmi, giochi di logica e intuito.

Con i percorsi personalizzati “Wedding Escape”, alla ricerca di cofanetti per una vera caccia al tesoro, la collaborazione con esperti wedding planners e professionisti dell’intrattenimento musicale, Resolve Escape Room organizzerà ogni singolo dettaglio per il vostro matrimonio!

Mettete alla prova il vostro intuito per vivere un’esperienza fuori dal comune!